Indietro
menu
Provincia

Lo Iacp si trasforma in Acer

In foto: Lo Iacp, l’Istituto autonomo case popolari diventa Acer, Azienda casa Emilia Romagna provincia di Rimini. L’ente, grazie ad una nuova legge regionale, diventa di proprietà dei comuni e potrà godere di uno snellimento delle procedure burocratiche che dovrebbe garantire minori tempi d’attesa per chi aspetta una casa in edilizia residenziale pubblica.
Lo Iacp, l’Istituto autonomo case popolari diventa Acer, Azienda casa Emilia Romagna provincia di Rimini. L’ente, grazie ad una nuova legge regionale, diventa di proprietà dei comuni e potrà godere di uno snellimento delle procedure burocratiche che dovrebbe garantire minori tempi d’attesa per chi aspetta una casa in edilizia residenziale pubblica.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 set 2001 13:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno, inoltre, intensificati i controlli su abusi e morosità, e le locazioni degli appartamenti passeranno da tempo indeterminato ad affitti da rinnovare ogni tre anni, con la verifica che chi occupa l’appartamento abbia realmente i requisiti per farlo. In arrivo dalla regione anche 10 miliardi e 567 milioni per finanziare il recupero di 122 nuovi alloggi, 85 dei quali a Rimini. Ad ottobre infine saranno consegnati 80 alloggi, 56 a Corpolò e 24 a Rimini-Dogana. Abbiamo chiesto a Franco Carboni, presidente dell’Acer, che cosa comporterà il cambiamento.