Lavori in corso: strade, incroci e scuole in ristrutturazione



Sarà riasfaltata anche Via Emilia, tra l’incrocio con via XXV marzo e la Nuova fiera, e Via Italia.
– Nuovi marciapiedi invece per via Panzini, via Caduti di Marzabotto e via Roma, nel tratto da viale Tripoli all’incrocio con via Dante; una volta conclusi, sarà realizzata la rotatoria in piazza Martiri d’Ungheria.
L’assessorato alla pubblica istruzione, invece, durante l’estate ha investito 300 milioni per la messa in sicurezza di edifici scolastici. Sono così state ristrutturate le scuole elementari Montessori e Boschetti-Alberti, mentre la scuola di via Malanno, con due sezioni di asilo nido e due di scuola d’infanzia, accoglierà i bambini la prossima settimana con i pavimenti nuovi.In via Pescara a Miramare saranno temporaneamente accolti 3 sezioni di scuola d’infanzia provenienti da via Losanna, dove i lavori di ristrutturazione si concluderanno nell’estate 2002. Una settimana di vacanza in più per i bambini che frequentano la scuola di via Griffa, che, per alcuni ritardi nei lavori, aprirà il 24 settembre: accoglierà anche 3 sezioni della struttura di via Cappellini. Anche all’asilo di via di Mezzo, La Lucciola, i lavori eseguiti comporteranno un lieve ritardo nella riapertura: i bambini rientreranno il 19 e il 24 settembre.
Per l’inizio dell’anno, saranno pronte anche due scuole per gli alunni più grandi: le scuole medie di via Morri a Viserba, completata con un intervento di 2 miliardi e mezzo, e quella di via Parigi, a Miramare. Sarà pronta a giorni anche la palestra,per un coso complessivo di 1 miliardo e 750 milioni di lire.