martedì 11 dicembre 2018
In foto: Se nei prossimi anni non ci saranno troppe nuvole, le bollette potrebbero essere meno salate. In che modo? Installando un impianto fotovoltaico si potrà ricavare energia direttamente dal sole, senza preoccuparsi della bolletta della luce e soprattutto senza inquinare.
di    
lettura: 1 minuto
mar 4 set 2001 13:10 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 7
Print Friendly, PDF & Email
Reading Time: 1 minute

“Alle nostre latitudini –spiega l’ingegnere Stefano Bagli dell’assessorato all’Ambiente della provincia di Rimini- un impianto fotovoltaico ha una resa molto alta; una ragione in più per dotare abitazioni, alberghi e strutture di questi impianti.”
La regione ha poi stanziato un finanziamento di 4 miliardi per chi vorrà realizzare questo impianto nella propria abitazione, con un contributo destinato a coprire fino al 75% della spesa. Ma che cos’è e quanto costa realizzare un impianto fotovoltaico? Ce ne parla l’ingegnere Stefano Bagli.

La prima a dare l’esempio è stata la Provincia di Rimini che realizzerà un impianto fotovoltaico nella sede di via Dario Campana e ha in progetto di dotare le scuole di impianti di questo tipo. Sentiamo Catherine Grelli, assessore provinciale all’Ambiente.

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
di Redazione
VIDEO
Notizie correlate
di Simona Mulazzani
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO