Indietro
menu
Santarcangelo Scuola

I vincitori di "Ali di carta"

In foto: Si svolgerà presso la sala “Il Lavatoio” la premiazione della prima edizione del concorso di scrittura rivolto agli studenti “Ali di carta” dal titolo “Io e…me”. Il concorso, organizzato dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con le scuole di Santarcangelo, si è svolto nel secondo semestre del precedente anno scolastico.
Si svolgerà presso la sala “Il Lavatoio” la premiazione della prima edizione del concorso di scrittura rivolto agli studenti “Ali di carta” dal titolo “Io e…me”. Il concorso, organizzato dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con le scuole di Santarcangelo, si è svolto nel secondo semestre del precedente anno scolastico.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 set 2001 14:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La giuria, presieduta dallo scrittore e sceneggiatore Flavio Nicolini, ha stabilito i premi per i vincitori delle varie categorie, scegliendo tra quasi duecento componimenti presentati. Per le scuole elementari nella sezione poesia sono stati premiati ex equo Beatrice Narcisi e Alessandro Baroni, nella sezione prosa Elisa Salvi. Per la scuola media inferiore nella sezione poesia hanno vinto ex equo Alex Martino e Alice Manzi, nella sezione prosa Giorgia Bartolucci. Marika Ceccaroli ha vinto il primo premio per la sezione poesia delle scuole medie superiori, Claudia Camagni il premio per la sezione prosa.
Durante la cerimonia di premiazione, rientrante nel programma di “Bambininfiera – Fiera di San Michele”, Remo Vigorelli e Isabella Piscaglia leggeranno i brani vincitori e quelli segnalati, accompagnati dalle musiche di Danilo Ceccaroni.