19 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

I vincitori di “Ali di carta”

SantarcangeloScuola

29 settembre 2001, 14:17

in foto: Si svolgerà presso la sala “Il Lavatoio” la premiazione della prima edizione del concorso di scrittura rivolto agli studenti “Ali di carta” dal titolo “Io e…me”. Il concorso, organizzato dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con le scuole di Santarcangelo, si è svolto nel secondo semestre del precedente anno scolastico.

La giuria, presieduta dallo scrittore e sceneggiatore Flavio Nicolini, ha stabilito i premi per i vincitori delle varie categorie, scegliendo tra quasi duecento componimenti presentati. Per le scuole elementari nella sezione poesia sono stati premiati ex equo Beatrice Narcisi e Alessandro Baroni, nella sezione prosa Elisa Salvi. Per la scuola media inferiore nella sezione poesia hanno vinto ex equo Alex Martino e Alice Manzi, nella sezione prosa Giorgia Bartolucci. Marika Ceccaroli ha vinto il primo premio per la sezione poesia delle scuole medie superiori, Claudia Camagni il premio per la sezione prosa.
Durante la cerimonia di premiazione, rientrante nel programma di “Bambininfiera – Fiera di San Michele”, Remo Vigorelli e Isabella Piscaglia leggeranno i brani vincitori e quelli segnalati, accompagnati dalle musiche di Danilo Ceccaroni.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454