mercoledì 19 dicembre 2018
In foto: La borsa va giù e chi ha soldi da investire si rifugia nel mercato immobiliare, quello che non ha mai deluso nessuno. A Rimini in questo periodo la domanda supera di gran lunga l’offerta e questo ha comportato un considerevole aumento dei prezzi degli immobili al metro quadro; nell’ultimo anno a Rimini si è registrato un incremento del 9,1%.
di    
lettura: 1 minuto
mar 11 set 2001 13:23 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Secondo le previsioni questo trend dovrebbe mantenersi invariato per almeno un paio di anni. Un appartamento nuovo a Marina centro sul lungomare può raggiungere anche i 7 milioni al metro quadro. Si spende meno nelle zone periferiche a nord della città cioè tra San Giuliano e le Celle e a Viserba monte, dove bastano anche 3 milioni al metro quadro per un appartamento nuovo.
Rimane invece molto quotata la zona sud della città cioè Miramare dove servono almeno quattro milioni al metro quadro per un appartamento sul lungomare. Ma sentiamo Daniele Albanese, presidente provinciale della Fiaip, (Federazione italiana agenti immobiliari professionisti).
Ma chi sono i principali acquirenti degli appartamenti sul lungomare a Marina centro? Italiani o stranieri, persone del posto o forestieri? Sentiamo ancora Albanese.

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini
VIDEO
Rimini Rimini Social

Fare la differenza

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna