19 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

I Manga sbarcano a Riccione

EventiRiccione

25 settembre 2001, 19:07

in foto: Goldrake, Lupin, Capitan Harlock: sono solo alcuni dei protagonisti di Mangattacks!, il primo festival italiano dedicato ai fumetti e ai cartoni animati giapponesi, in programma nella tensostruttura di viale Ceccarini a Riccione dal 29 settembre al 7 ottobre.

In un’area espositiva di 1.100 metri quadrati sarà realizzata una mostra animata di 130 robot nipponici, saranno proiettati i cartoons giapponesi che spopolarono negli anni 80, quando i manga approdarono in Italia, ma anche le nuove produzioni manga, molte delle quali realizzate in collaborazione con disegnatori italiani. La parte espositiva sarà completata da una serie di incontri sul fenomeno dei manga e sull’impatto educativo di alcuni prodotti della terra del Sol Levante. Mangattacks!, che è il secondo degli appuntamenti messi nel calendario di “Riccione, ultimo pianeta prima della terra”, promosso dal comune di Riccione e dalla Regione Emilia-Romagna, sarà inaugurato sabato alle 17 con la presentazione della mostra dei robot, cui seguirà alle 18 la tavola rotonda “Giappone chiama Italia”, con alcuni tra i più affermati autori italiani di manga.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454