18 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Gravi le condizioni di salute del Vescovo De Nicolò

RiminiVita della Chiesa

28 settembre 2001, 12:43

in foto: Il Vescovo di Rimini, Monsignor Mariano de Nicolò, versa in gravi condizioni di salute nel reparto di neurologia dell’ospedale di Forlì. Le sue condizioni si sono aggravate mercoledì scorso, quando, ritornato a casa dopo il ricovero per l’intervento subito per ridurre l’ernia, e dopo la caduta a Bologna che gli aveva causato la frattura di due costole, sembrava essersi ripreso e in buona salute. Invece in serata si è sentito male ed è stato ricoverato immediatamente. Si pensa che possa essere stato colpito da ictus, anche se la fase acuta in cui si trova rende difficile una diagnosi più precisa. Il Vescovo ha chiesto l’Unzione degli infermi, il sacramento che viene dispensato a chi soffre. Il Vicario generale, Mons. Aldo Amati, ha diffuso un comunicato nel quale riepiloga questi accadimenti ed invita alla preghiera tutta la comunità cristiana; contemporaneamente, si prega di evitare visite o telefonate in ospedale per non recare ostacolo alle cure.

Da quanto ci risulta, sono infondate le notizie che giravano in città secondo le quali il Vescovo sarebbe stato affetto da tumore e che fosse ricoverato in una clinica oncologica. Quello che ci risulta è diverso: sapevamo che si stava riprendendo dall’intervento di ernia dei primi di settembre e poi dalla caduta, anche se abbiamo rispettato la richiesta di privacy che il Vescovo aveva avanzato, ritenendo giusto che avesse la possibilità di riprendersi in serenità.
Nessuno si aspettava che le condizioni potessero aggravarsi in modo così serio, anche se non sono compromesse. Il Vescovo infatti potrebbe riprendersi, anche questo naturalmente richiederebbe un lungo periodo di convalescenza. Forniremo aggiornamenti in tempo reale all’arrivo dei bollettini medici.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454