Indietro
menu
Rimini

E' ufficiale: il governo indica Rimini come sede del vertice Fao

In foto: A questo punto è ufficiale: dopo la dichiarazione di venerdì sera del presidente del Consiglio Berlusconi, a Bruxelles, il governo italiano ha chiesto alla Fao di spostare a Rimini il vertice mondiale sull’alimentazione, previsto per novembre, e originariamente pensato a Roma.
A questo punto è ufficiale: dopo la dichiarazione di venerdì sera del presidente del Consiglio Berlusconi, a Bruxelles, il governo italiano ha chiesto alla Fao di spostare a Rimini il vertice mondiale sull’alimentazione, previsto per novembre, e originariamente pensato a Roma.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 set 2001 18:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I dirigenti della Fao hanno fatto sapere che entro la settimana prossima renderanno nota la decisione di confermare o meno l’indicazione del governo italiano.
In una lettera formale proveniente dal gabinetto del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, fa sapere la Fao “si esprime anche la volontà” del Governo italiano di sostenere le spese finanziarie aggiuntive risultanti dal trasferimento del Vertice a Rimini. La determinazione delle spese aggiuntive in questione sarà oggetto di un accordo separato tra il Governo italiano e la Fao.
La proposta italiana è stata inoltrata ai paesi membri del Consiglio della Fao, si aspetta una decisione finale per l’inizio della prossima settimana. La Fao, in queste settimane di attesa durante le quali il vertice è stato messo in forse a causa degli attentati terroristici negli Stati Uniti e della risposta americana, ha sempre continuato comunque a lavorare a pieno ritmo per le date previste (dal 5 al 9 novembre), tanto che aveva già diffuso le informazioni e i dati necessari alla stampa per gli accrediti.