Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. I biancorossi sul terreno del Sudtirol. Diretta su Radio Icaro alle 15

In foto: Per continuare la striscia vincente di inizio campionato il Rimini deve superare l’esame di tedesco. I biancorossi salgono a Bolzano per fare visita all’Alto Adige, massima espressione italiana del calcio tirolese.
Per continuare la striscia vincente di inizio campionato il Rimini deve superare l’esame di tedesco. I biancorossi salgono a Bolzano per fare visita all’Alto Adige, massima espressione italiana del calcio tirolese.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 30 set 2001 12:01 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le quattro vittorie consecutive hanno dato entusiasmo alla compagine biancorossa, che si è subito trovata a guardare tutti dall’alto al basso, ma il cammino è ancora molto lungo e nessuna avversaria va sottovalutata, tanto meno una squadra solida e robusta come l’Alto Adige, che fa della forza atletica il suo punto di forza.
Lo spirito tirolese degli avversari del Rimini in questa quinta giornata si riconosce anche dal duplice nome: Alto Adige e Sudtirol. A guidare giovane la squadra altoatesina, al suo secondo campionato di C2 dopo quello dello scorso anno nel girone A, è Attilio Tesser, protagonista di diversi campionati in serie A negli anni ’80. Finora i suoi uomini hanno conquistato 5 punti, con una vittoria e 2 pareggi, di cui l’ultimo domenica scorsa per 1 a 1 a Fiorenzuola.
La porta dell’Alto Adige, trafitta finora 5 volte (4 le reti all’attivo), è difesa da Careri, proveniente dalle giovanili del Venezia come i difensori Fabris e Artusi. A completare il reparto arretrato sono Molinari, proveniente dal Gualdo, e Mallus, dalle giovanili del Como.
Il centrocampo è formato da Chiopris, proveniente dalle giovanili dell’Udinese, Zecchin, dal Padova, dall’esperto Lomi (30 anni), laterale con alcuni campionati in serie B alle spalle, e da Gasser, proveniente dai campionati minori locali come diversi altri elementi della rosa.
E’ l’attacco il reparto dove i tirolesi dispongono del maggiore tasso di esperienza: la coppia offensiva, la stessa che lo scorso anno mise a segno 24 reti, è composta da Carbone e Motta, con il giovane Bachlenchner, figlio del Klaus che militava negli anni ’70 nel Bologna, pronto a subentrare.
Per il Rimini, che non ha problemi di formazione, non dovrebbero esserci grosse variazioni rispetto allo schieramento delle ultime due settimane, vittorioso sull’accoppiata emiliana Imola-Sassuolo. Al centro dell’attacco il gioco ruoterà intorno al bomber Di Nicola, capocannoniere del torneo con 5 reti insieme al sammarinese Tedeschi. Di Nicola sa che ci sarà da correre.