Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Derby per i biancorossi. La presentazione dell'Imolese

In foto: Ancora una trasferta per il Rimini capolista dopo due giornate. L’avversario di questa domenica è l’Imolese, formazione che ha portato fortuna ai biancorossi negli ultimi tempi: 4-0 al Galli nella settima giornata di ritorno dello scorso campionato, altri 4 gol nel recente match di Coppa Italia al Romeo Neri.
Ancora una trasferta per il Rimini capolista dopo due giornate. L’avversario di questa domenica è l’Imolese, formazione che ha portato fortuna ai biancorossi negli ultimi tempi: 4-0 al Galli nella settima giornata di ritorno dello scorso campionato, altri 4 gol nel recente match di Coppa Italia al Romeo Neri.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 15 set 2001 15:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarebbe però sbagliato aspettarsi una partita facile, alla luce degli ultimi confronti diretti. La formazione di mister Bianchetti è infatti a punteggio pieno, al pari del Rimini, e non perde in campionato da ben 12 partite, nelle quali ha vinto 7 volte e pareggiato 5. L’ultima sconfitta risale proprio al derby interno con i biancorossi della passata stagione.

In questo campionato finora l’Imolese ha collezionato due 1-0, a scapito di Fiorenzuola e Poggese. Poche facce nuove in casa rossoblu rispetto alla scorsa stagione: l’attaccante 22enne Alberto Villa, figlio del mitico difensore del Bologna, ed il portiere 29enne Betti, tornato a Imola dopo aver difeso per un anno la porta della Rondinella. Al centro della difesa dovrebbero scendere in campo Dozio e Marchionni, sulle fasce Bastia e Menghi. Pronto all’occorrenza anche l’esterno Toschi. Il regista è Casoni, gli altri centrocampisti sono Poggi e Perenzin. In settimana è arrivato dall’Acireale il 27enne Anastasi. Dietro le punte Villa. In avanti la boa Gabbriellini e il veloce Actis Dato.
Tra le fila biancorosse hanno risolto i loro problemi fisici Di Nicola, Ballanti e Bucchi.