15 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Angelini della F.I.V.A.: l’abusivismo commerciale ha rovinato un’altra stagione

Provincia

4 settembre 2001, 18:31

in foto: Settembre, tempo di bilanci sulla stagione estiva. E’ un quadro negativo quello tracciato da Nicola Angelini, presidente della F.I.V.A. (Federazione Italiana Venditori su Aree Pubbliche) di Rimini. “Per i commercianti della zona mare e su aree pubbliche l’estate appena conclusa non ha riservato novità rispetto al trend delle ultime dieci stagioni.

– si legge in un comunicato – I conti delle attività continuano a non tornare, il “cassetto” piange e continua nella fase di picchiata in atto da anni”. Angelini addita come causa principale di questo trend negativo l’abusivismo commerciale e propone, “in attesa di novità radicali da Roma”, di tornare a “una strategia applicata fino a qualche anno fa: la politica dei pattugliamenti giornalieri sull’arenile, che consentiva – continua il comunicato – di procedere a sequestri di ingenti quantità di merce e trasmetteva un chiaro segnale della presenza delle forze dell’ordine, costituendo un deterrente per ogni tipo di escalation criminale”. In chiusura il presidente della F.I.V.A. auspica per l’estate prossima una maggiore applicazione delle Autorità locali.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454