Indietro
menu
Rimini

Un Festival per la canzone d'autore?

In foto: Un Festival della canzone d’autore a Rimini, una kermesse musicale che duri una settimana nel mese di luglio del 2002, durante la quale autori come Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Antonello Venditti e Renato Zero si esibiscano in piazzale Fellini alternando alle canzoni il racconto del loro comune avvio di carriera nella capitale delle vacanze.
Un Festival della canzone d’autore a Rimini, una kermesse musicale che duri una settimana nel mese di luglio del 2002, durante la quale autori come Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Antonello Venditti e Renato Zero si esibiscano in piazzale Fellini alternando alle canzoni il racconto del loro comune avvio di carriera nella capitale delle vacanze.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 ago 2001 18:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ la proposta avanzata dal vicesindaco di Rimini, Maurizio Melucci, e dal direttore del Settore Turismo, Vito Pierro, ad Antonello Venditti giovedì sera, in occasione del concerto svoltosi in piazza Cavour. Il cantautore romano si è detto entusiasta del progetto e ha dato appuntamento agli amministratori riminesi a ottobre per la definizione del progetto.
Melucci e Pierro hanno proposto quale possibile iniziativa collaterale la realizzazione di una compilation di brani musicali che raccolga le rivisitazioni attuali dei successi di un tempo da parte dei cantautori o, in alternativa, la registrazione e la vendita del meglio dei concerti dal vivo. Il cantautore romano si è detto entusiasta del progetto e ha dato appuntamento agli amministratori riminesi a ottobre per la definizione del progetto.