Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Un anno fa a Tor Vergata

In foto: Ieri mattina Papa Giovanni Paolo II, prima della preghiera dell’Angelus nella sua residenza estiva di Castelgandolfo, ha ricordato con commozione la Giornata della Gioventù che si svolse esattamente un anno fa a Tor Vergata, a Roma.
Ieri mattina Papa Giovanni Paolo II, prima della preghiera dell’Angelus nella sua residenza estiva di Castelgandolfo, ha ricordato con commozione la Giornata della Gioventù che si svolse esattamente un anno fa a Tor Vergata, a Roma.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 ago 2001 09:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Lo scorso anno – ha detto Papa Wojtyla – proprio in queste ore si concludeva a Roma la Quindicesima giornata Mondiale della Gioventù con il grandioso raduno di Tor Vergata. Quell’evento straordinario, posto nel cuore del Grande Giubileo dell’anno 2000, resta scolpito nella memoria di tutti, soprattutto dei giovani, che sono protagonisti di una promettente primavera di speranza per la Chiesa e per il mondo”.
E a Tor Vergata c’erano anche tanti giovani riminesi. Quest’anno l’unico raduno di giovani (e meno giovani) è stato quello di Genova, in occasione del G8, un raduno dai ben diversi di quelli del raduno di un anno fa. Don Andrea Turchini, responsabile dell’Ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Rimini, ci racconta l’esperienza di Tor Vergata e che cosa ha lasciato nei giovani che vi hanno partecipato.