Indietro
menu
Lavoro Regione

Sindacati in campo per trovare nuovi infermieri

In foto: I sindacati degli infermieri dell’Emilia-Romagna in una nota si sono impegnati a far si che vi sia un’effettiva disponibilità per indirizzare un maggior numero di giovani alla professione infermieristica. Questo per poter rispondere in maniera efficace alla grave carenza di professionisti, attuando politiche di informazione e incentivazione per rendere più appetibile quella che è una realtà di lavoro altamente qualificato.
I sindacati degli infermieri dell’Emilia-Romagna in una nota si sono impegnati a far si che vi sia un’effettiva disponibilità per indirizzare un maggior numero di giovani alla professione infermieristica. Questo per poter rispondere in maniera efficace alla grave carenza di professionisti, attuando politiche di informazione e incentivazione per rendere più appetibile quella che è una realtà di lavoro altamente qualificato.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 ago 2001 20:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tra le richieste dei sindacati la costituzione di un osservatorio regionale sui fabbisogni, l’impegno da parte dell’assessorato alla sanità ad assicurare risorse specifiche per le sperimentazioni aziendali, il rafforzamento del reclutamento degli infermieri attraverso l’impegno degli enti pubblici a reperire alloggi destinati ad infermieri immigrati sia italiani che stranieri.