Indietro
menu
Provincia

Riapre la caccia, non senza discussioni

In foto: La stagione venatoria apre i battenti, ma non mancano le polemiche: il WWF protesta, la Provincia di Rimini chiarisce. Il WWF richiama l’amministrazione provinciale al rispetto del Piano Faunistico Venatorio, in particolare per quanto riguarda la chiusura della caccia a mare della statale 16 contro la quale si sono espresse alcune associazioni venatorie.
La stagione venatoria apre i battenti, ma non mancano le polemiche: il WWF protesta, la Provincia di Rimini chiarisce. Il WWF richiama l’amministrazione provinciale al rispetto del Piano Faunistico Venatorio, in particolare per quanto riguarda la chiusura della caccia a mare della statale 16 contro la quale si sono espresse alcune associazioni venatorie.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 ago 2001 10:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Chiusura che, puntualizza la Provincia in una nota, nella zona in questione è entrata in vigore proprio quest’anno.
La Provincia ricorda ancora che la legge regionale 30 del ‘97, che permette la caccia allo storno, al passero, alla passera mattugia e alla taccola nel territorio provinciale è tuttora in vigore. Non sono stati presi provvedimenti di divieto, si legge ancora nella nota della Provincia, perché, secondo i dati Istat nessun comune della Provincia ha una superficie di seminativo inferiore al 20%. Le giornate di pre-apertura della caccia saranno l’1, 2, 6 e 9 settembre dalle 5.45 fino alle 13 solo da appostamento.