Indietro
menu
Cronaca Rimini

Rapinata la Rolo Banca di via Valturio

In foto: L’agenzia della Rolo Banca in via Valturio a Rimini è stata rapinata oggi poco dopo le 13. Il colpo, secondo le prime stime, avrebbe fruttato tra i 10 e i 14 milioni. Ad agire sono stati due malviventi armati di cutter e a volto scoperto, uno con un cappellino in testa.
L’agenzia della Rolo Banca in via Valturio a Rimini è stata rapinata oggi poco dopo le 13. Il colpo, secondo le prime stime, avrebbe fruttato tra i 10 e i 14 milioni. Ad agire sono stati due malviventi armati di cutter e a volto scoperto, uno con un cappellino in testa.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 ago 2001 19:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo avere preso i soldi i due hanno preso in ostaggio il vice direttore, rilasciandolo una volta usciti dalla porta girevole. Ad attenderli all’esterno c’era un complice a bordo di una Lancia Y che è stata poi ritrovata dai carabinieri vicino alla banca. Dell’indagine si occupa la squadra mobile della Questura di Rimini. Salgono così a 18 le rapine nella provincia di Rimini nel 2001; nell’intero 2000 furono 15. Remo Caruso, segretario del coordinamento Fabi-Rolo Banca, ha espresso un duro commento dopo la rapina, accusando la dirigenza della Rolo di non tenere in considerazione la sicurezza dei dipendenti e dei clienti, nonostante le ripetute richieste di mettere guardie giurate davanti alle agenzie più a rischio.