Indietro
menu
Provincia

Qualità delle acque, un sito e tante polemiche

In foto: La qualità della acque di balneazione della costa della Provincia di Rimini ancora più trasparente: diventa verificabile infatti sul sito web www.provincia.rimini.it/arpa/balneazione2/, in tempo reale, lo stato dell’acqua, in base ai rilievi che Arpa effettua su 39 punti campione della costa ogni 15 giorni.
La qualità della acque di balneazione della costa della Provincia di Rimini ancora più trasparente: diventa verificabile infatti sul sito web <a href=http://www.provincia.rimini.it/arpa/balneazione2 target=_blank> www.provincia.rimini.it/arpa/balneazione2/</a>, in tempo reale, lo stato dell’acqua, in base ai rilievi che Arpa effettua su 39 punti campione della costa ogni 15 giorni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 ago 2001 13:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà possibile così per operatori turistici, albergatori e anche per ogni singolo utente verificare la situazione delle acque della zona che si frequenta, con la possibilità anche di confrontare i dati con quelli del ’99 e del 2000. Il sito è un progetto pilota in Regione, e il prossimo anno probabilmente si estenderà alle province costiere. Ce lo presenta l’assessore all’Ambiente Caterine Grelli:
Durante la presentazione del sito, l’assessore Grellispegne la polemica tra Arpa e Legambiente, ribadendo la diversità dei ruoli istituzionali, e sceglie di non rispondere alla provocazione di chi le chiede se sia stata opportuna questa polemica sulla balneazione, proprio in piena stagione turistica. Ascoltiamo il commento di Catherine Grelli sulla polemica.