martedì 11 dicembre 2018
In foto: Torna sabato 25 agosto, montefiorito cocktail shaker party, una delle feste “lounge” più suggestive dell’estate. Dalle 22 all’alba con la musica degli Smart Set e di seguito quella selezionata dal D.J Duba per celebrare la fine dell’estate.
di    
lettura: 2 minuti
gio 23 ago 2001 16:51 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min 12
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo ottenuto nella prima serata di Montefiorito Cocktail Shaker Party, Montefiore ripropone per sabato 25 agosto la festa più trendy dell’estate 2001.

Erano infatti, oltre 2000 le persone che il 7 luglio hanno ballato nella Rocca fino al sorgere del sole.

Grazie quindi al successo raccolto dal concerto di Sam Paglia, esponente di spicco della musica lounge, Montefiorito ha deciso di proporre l’esibizione degli Smart Set altro gruppo che propone questo genere musicale, considerato da molti critici musicali la tendenza dell’estate 2001.

E’ stato organizzato anche un servizio d’ordine che indosserà una maglietta di riconoscimento offerta dalla “maish mereau” azienda di moda di riccione.

La festa, organizzata anche per celebrare la fine dell’estate vedrà dunque come protagonisti della serata gli Smart Set, gruppo longue che proporrà dalle 22, nel cortile della Rocca il tipico sound anni ’70.


Chi sono gli Smart Set ?


E’ dalla sezione ritmica di fiducia del compositore Lounge padovano Daniele Luppi che nasce l’idea di costituire un vero e proprio gruppo Coktail – Longue, capace di proporre dal vivo pezzi di questo rinato filone musicale. Nasce così Smart Set, i cui componenti del gruppo sono: Luca Serico alla batteria, Alessandro Arcuri al basso, Fabio Ranghiero all’organo e Flamiano “nanni” Mazzaron alla chitarra. La strumentazione del gruppo rigorosamente con Hammond C.3, conferisce al sound del gruppo la giusta ambientazione sonora, ma anche visiva tipicamente anni Settanta, necessaria per rendere al meglio i brani Lounge.

Sarà poi la musica selezionata dal d.j Duba del Down Beat di Cattolica ad accompagnare i nottambuli fino all’alba. Musiche da film ed atmosfere rarefatte accompagnate dai cocktail impossibili del Bar Roma di Marciano saranno i protagonisti di questa notte all’interno dimora estiva dei Malatesta.

In questa particolare serata non mancheranno gli appuntamenti fissi che hanno fatto di Montefiorito un sabato sera ricco di proposte.

Montefiorito dunque, non è solo una lunga rassegna di serate con musica e intrattenimento ma abbraccia tutte le arti.

Ogni sabato nella Stanza dei Vini Fioriti della Belfiore Enoteca si possono incontrare ed assaggiare i vini delle aziende agricole della Romagna ma anche delle Marche. Il tutto accompagnato anche dai sapori dei prodotti tipici locali.

Dopo la musica e il vino Montefiorito offre anche la possibilità di intraprendere una passeggiata nel bosco accompagnati da una sola lanterna. “Acetilene” è, infatti, il nome dell’escursione notturna proposta dal gruppo ViviNatura di Misano Monte. Guidati da un esperto, si potranno esplorare i luoghi più nascosti dei boschi che circondano Montefiore. Una passeggiata istruttiva, ma anche divertente e misteriosa. Non mancheranno, infatti, durante la passeggiate nel bosco le incursioni a sorpresa di strani personaggi. Sarà il gruppo che frequenta il laboratorio teatrale Sulle Orme di Pan ad occuparsi di queste “particolari” sorprese che non faranno mancare momenti di suspence e di brivido.

Un matrimonio quello tra arte e natura celebrato da Montefiorito che prevede anche la possibilità di ammirare i prodotti dell’artigianato artistico. A Montefiore ogni sabato sera l’associazione Art.i.dò espone i propri lavori, pezzi unici, realizzati completamente a mano.

www.montefiorito.it

per info: comune di montefiore conca tel:0541.980035,
belfiore enoteca tel: 0541.980313

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO