Indietro
menu
Rimini

Meeting, gli appuntamenti di domani.

In foto: Questi alcuni degli appuntamenti in programma domani nella quarta giornata del Meeting per l'amicizia fra i popoli in corso a Rimini:
Questi alcuni degli appuntamenti in programma domani nella quarta giornata del Meeting per l'amicizia fra i popoli in corso a Rimini:
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 22 ago 2001 19:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alle 11.30 all’Auditorium conferenza dal titolo “Il mostro è in gabbia: vent’anni di lotta all’Aids”; partecipano Rose Busingye del Meeting point Uganda, Mario Clerici del dipartimento di scienze precliniche dell’Università degli studi di Milano, Donato Greco dell’istituto superiore di Sanità, Jay Levy, docente di medicina all’Università della California.
Sempre alle 11.30 ci sarà la presentazione del libro di Karol Wojtyla “Segno di contraddizione, attualità e forza della predicazione”; partecipano all’incontro Giulio Andreotti, Rocco Bottiglione, ministro per le politiche comunitarie, Luigi Negri docente di Antropologia Filosofica all’Università Cattolica di Milano.
Ancora alle 11.30 l’incontro dal titolo “Raffaello in vaticano: il restauro della stanza della segnatura”; interviene Maurizio De Luca, capo restauratore del laboratorio restauro pitture dei musei vaticani.
Domani pomeriggio alle 15 nella sala 4 Alberto Contri, consigliere RAI e Presidente di Pubblicità Progresso terrà una conferenza dal titolo “Il bello, il giusto, il vero nel mestiere del comunicare”.
Sempre alla stessa ora al bagno 3 di Rimini partiranno gli incontri del VI torneo Meeting basket giovanile a cui partecipano il basket Rimini, la Pallacanestro Milano, la Pallacanestro Varese e il Basket giovane Pesaro.
Alle 18.30 all’Auditorium “L’evoluzione della vita sulla terra: siamo soli nell’universo?”; partecipano Francisco Ayala, Donald Bren professore di genetica all’Università della California e Mario Gargantini, giornalista scientifico.
Sempre alle 18.30 al Teatro tenda incontro dal titolo “Gramsci e i suoi carcerieri”; partecipano Massimo Caparra giornalista e scrittore, Gianni Cernetti storico e scrittore, Olga e Antonio Gramsci, nipote e pronipote di Antonio Gramsci.
Alla stessa ora in sala 4 “La fede e la storia : incontro con il protestantesimo Afrikaner”; partecipano Johan Botha, pastore della Chiesa Riformata dell’Africa Australe , Elisa Buzzi, responsabile del Centro sull’Ecumenismo di Milano.
Alle 20 al teatro tenda incontro con Giorgio Gaber, alle 21.45 alla Corte degli Agostiniani con ingresso a pagamento “Dal Cupolone di vede il Vesuvio con Riccardo Marasco in concerto, sempre alla stessa ora, al teatro nuovo di Dogana a San Marino, A piedi scalzi: Edith Stein, opera in musica per orchestra, cantante e solista, voce recitante e coro e alle 22 in piazzale Fellini appuntamento con Onda su onda con Bruno Lauzi, Carlo e Simone di Zelig e l’Orchestra Balestri.