Indietro
menu
Lavoro Rimini

Le donne lavorano troppo? Intervista all'assessore Beltrami

In foto: E’ dunque vera parità tra i sessi? La possibilità di lavorare fuori casa è stata sicuramente una tappa importante per la parità di dignità tra uomini e donne, ma le responsabilità che sul lavoro sempre maggiormente sono assunte anche dalle donne sono una gratificazione o un peso ulteriore?
E’ dunque vera parità tra i sessi? La possibilità di lavorare fuori casa è stata sicuramente una tappa importante per la parità di dignità tra uomini e donne, ma le responsabilità che sul lavoro sempre maggiormente sono assunte anche dalle donne sono una gratificazione o un peso ulteriore?
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 ago 2001 17:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“La legge italiana è una buona legge. – interviene l’assessore al Personale e alle Pari Opportunità del Comune di Rimini, Antonella Beltrami – Sono le donne, a volte, a non essere protagoniste delle proprie scelte. Prese dalle tante cose da fare, sono poco presenti in politica, dove si prendono le decisioni”. Al punto che l’assessore Beltrami, provocatoriamente, ripropone l’idea del numero obbligatorio di donne nelle liste dei partiti. “Idea controversa, – ammette – ma che potrebbe sbloccare una situazione che vede le donne molto attive, ma senza una possibilità reale di incidere alla pari”. Antonella Beltrami fa una valutazione del risultato del sondaggio.

Meteo Rimini
booked.net