newsrimini.it

Le decisioni della Giunta Comunale

Potranno in questo modo essere ammesse a ogni tipo di sepoltura nei cimiteri del forese:
le salme di persone residenti nella frazione da almeno 10 anni
le salme di persone residenti nella frazione da meno di 10 anni ma aventi parenti entro il terzo grado già sepolti presso il cimitero della frazione nella quale si chiede la sepoltura
le salme di persone residenti nella frazione da meno di 10 anni ma che hanno tutti i propri parenti e affini di secondo grado residenti nella frazione presso la quale si richiede la sepoltura
le salme di persone che, avendo in vita la residenza per almeno 20 anni nella frazione, l’hanno trasferita da meno di 5 anni presso una struttura per ricovero di anziani, disabili eccetera purché abbiano familiari entro il terzo grado di parentela già sepolti presso il cimitero della frazione omogenea.
Infine la Giunta Comunale ha deliberato la resistenza in giudizio al ricorso per azione popolare ex art.70 del Decreto Legislativo 267/00 proposto da Tommaso Ferri e Ramona Girolomini per la decadenza di Alberto Ravaioli dalla carica di Sindaco. Con questo atto la Giunta chiede che sia respinta l’azione di decadenza. La Giunta ha conferito allo studio di Bologna Trombetti e Solazzi lo specifico incarico legale.

In apertura di seduta l’Assessore ai Servizi Sociali Stefano Vitali ha formalmente ritirato le sue dimissioni protocollate lo scorso 2 agosto.