Indietro
menu
Provincia

Che si legge in Riviera?

In foto: Stando ai dati del commercio librario, in riviera l’acquisto dei classici sarebbe in forte calo; ma è in calo anche la loro lettura?
Stando ai dati del commercio librario, in riviera l’acquisto dei classici sarebbe in forte calo; ma è in calo anche la loro lettura?
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 ago 2001 12:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nelle librerie di Rimini e Riccione si vendono molto autori contemporanei come Littizzetto, Camilleri, Klein, Grisham, Kundera e ovviamente Harry Potter che –ci dicono- piace molto ai bambini ma anche ai più grandi. Secondo i dati della biblioteca gambalunghiana di Rimini però i classici della narrativa continuano ancora ad essere i più richiesti e il loro prestito è in continuo aumento; per il primo semestre del 2001 si è registrato un incremento del prestito le cui percentuali confermano la tendenza dell’anno passato. L’aumento delle richieste di prestito è favorita anche dalla consultazione a scaffale aperto dei libri, un esperimento che sta avendo un grande successo -afferma Marcello Di Bella direttore della Biblioteca Gambalunghiana -Ma il settore che ha conosciuto il più grande successo di pubblico è stato sicuramente quello dei ragazzi che quest’anno è stato notevolmente ampliato e che sta attirando sempre più giovani lettori.