Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Bocce. I risultati del Trofeo Fiorini e Città di Cattolica

In foto: A salvare i colori riminesi nel doppio appuntamento boccistico di Cattolica ci ha pensato la portacolori della bocciofila di Montegridolfo, Clara Ghiselli, che nel 13°Trofeo Fiorini di fronte a 194 partecipanti si è arresa solo in finale al pesarese Tarcisio Zonchetti (bocciofila S.M di Loreto) per 12 a 6. Bene anche il riccionese Emilio Briganti, giunto al terzo posto. Altri riminesi in classifica finale:
A salvare i colori riminesi nel doppio appuntamento boccistico di Cattolica ci ha pensato la portacolori della bocciofila di Montegridolfo, Clara Ghiselli, che nel 13°Trofeo Fiorini di fronte a 194 partecipanti si è arresa solo in finale al pesarese Tarcisio Zonchetti (bocciofila S.M di Loreto) per 12 a 6. Bene anche il riccionese Emilio Briganti, giunto al terzo posto. Altri riminesi in classifica finale:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 ago 2001 10:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Osvaldo Bartolini (Riccionese) 8°;Emilio Pratelli (Cattolica) 9°;Dino Contadin (Cattolica) 17°;Mario Signorotti (Riccionese) 18°;Elio Tebaldi (Cattolica) 19°e Benito Geri (Riccionese) 20°.
Per i colori sammarinesi da segnalare Savino Simoncelli (Serravalle) al 16esimo posto.A bocca asciutta invece i riminesi (migliore tra tutti Alfeo Carli- bocc. Riccionese uscito al terzo turno) nell’11° Trofeo Città di Cattolica, gara Nazionale valevole per il Master Emilia Romagna 2001, con 159 partecipanti tutti di categoria A1 ed A.
Finale tutta anconetana per una delle classiche della Romagna boccistica: di fronte per l’atto conclusivo della competizione cattolichina infatti due giovani compagni di squadra: Marco Caimmi e l’ex campione mondiale under 23 Gianluca Manuelli della bocciofila Ancona 2000. Alla fine quest’ultimo ,dopo 50 minuti di gara si è imposto per 12-10.