Indietro
menu
Regione Rimini Social

Arriva l'assegno di cura per i disabili

In foto: Saranno triplicati i fondi per le politiche sociali in Emilia Romagna: sono in arrivo così 149 miliardi complessivi, dei quali 52 destinati alla gestione integrata dei servizi. A Rimini arriveranno 3 miliardi e 100 milioni: un passo avanti importante, rispetto allo scorso anno, quando arrivarono solo 800 milioni.
Saranno triplicati i fondi per le politiche sociali in Emilia Romagna: sono in arrivo così 149 miliardi complessivi, dei quali  52 destinati alla gestione integrata dei servizi. A Rimini arriveranno 3 miliardi e 100 milioni: un passo avanti importante, rispetto allo scorso anno, quando arrivarono solo 800 milioni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 ago 2001 19:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le risorse saranno assegnate ai Comuni, premiando quelli che saranno in grado di presentare i migliori “piani di zona”, per mettere in relazione tutte le risorse per combattere l’esclusione sociale. I piani di zona sono veri e propri accordi di programma, coordinati dalle Province, attraverso i quali i Comuni, con il concorso di competenze pubbliche, del volontariato e dell’associazionismo, disegneranno il sistema integrato di interventi e servizi sociali. L’assessore regionale ai Servizi Sociali, Gianluca Borghi, ha poi presentato, insieme al presidente della Regione Errani, anche una novità assoluta per il panorama italiano, in sperimentazione per un anno: l’assegno di cura per i disabili, con l’obiettivo di far sì che le famiglie possano permettersi di assistere in casa il disabile.