martedì 22 gennaio 2019
In foto: Questa sera alle 21.30 alla Corte degli Agostiniani, in via Cairoli a Rimini, sarà proiettato Le fate ignoranti (Italia/Francia 2000). La trama:
di    
lettura: 1 minuto
mer 1 ago 2001 09:55 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Antonia e Massimo conducono una vita normale e apparentemente soddisfacente. Un giorno Massimo muore in un incidente stradale e Antonia arriva lentamente a mettere in discussione il rapporto con il marito defunto e il proprio modo di vivere. Casualmente, infatti, trova un quadro del marito che riporta la dedica di un amante. Antonia si mette alla ricerca della persona e scopre che in realtà l´amante è un uomo, Michele. Tra i due nasce un´attrazione che porta la donna a scoprire un nuovo mondo e a ripensare il proprio passato.
Ferzan Ozpetek, regista italo-turco racconta il contrasto tra la grigia vita borghese fatta di convenzioni e bugie e la colorata esistenza di un gruppo di persone che vive in completa libertà. In mezzo a questi due modi c´è la morte di una persona, Massimo (Andrea Renzi), che fino ad allora aveva condotto una doppia esistenza.

Interpreti: Margherita Buy, Stefano Accorsi, Serra Yilmaz, Andrea Renzi, Gabriel Garko, Erica Blanc, Rosaria De Cicco, Lucrezia Valia.

La Corte degli Agostiniani è a Rimini in via Cairoli 40 – Ingresso £ 9.000 intero; ridotto £ 7.500

Proiezione unica ore 21.30 – Info: Cineteca del Comune di Rimini, tel. 0541/26399-22627

e-mail: cineteca@comune.rimini.it

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna