Indietro
menu
Riccione

A settembre il Convegno Nazionale di Polizia Locale

In foto: Si terrà a Riccione dal 20 al 22 settembre prossimi il “Convegno Nazionale di Polizia Locale”, promosso dall’Associazione Nazionale Comuni d’Italia e dal Gruppo Maggioli. Al convegno si abbinano la “Mostra delle tecnologie e dei prodotti specializzati” e la giornata promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti su “Mobilità urbana e traffico stradale”.
Si terrà a Riccione dal 20 al 22 settembre prossimi il “Convegno Nazionale di Polizia Locale”, promosso dall’Associazione Nazionale Comuni d’Italia e dal Gruppo Maggioli. Al convegno si abbinano la “Mostra delle tecnologie e dei prodotti specializzati” e la giornata promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti su “Mobilità urbana e traffico stradale”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 12 ago 2001 18:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Il Governo della sicurezza Locale” è il tema del Convegno. L’argomento verrà affrontato nella tavola rotonda d’apertura, nella quale verranno riportate esperienze di altri Paesi, come Spagna e Francia, che hanno già attivato numerose iniziative in questo campo. Durante la quattro giorni saranno toccati anche altri temi di attualità: dalle tecnologie per il controllo delle città al “poliziotto di quartiere” alle problematiche relative al giudice di pace, che dall’anno prossimo acquisirà competenze anche in campo penale, all’inquinamento luminoso come fonte di pericolo.