Indietro
menu
Rimini

un progetto per l'integrazione della comunità senegalese

In foto: E’ stato presentato oggi alla giunta riminese un progetto per “la dissuasione dell’illegalità e per l’integrazione sociale e civile della comunità senegalese a Rimini”, dedicato alla memoria di Samba Diouf, il senegalese ucciso alcune settimane fa in un forno di Rimini.
E’ stato presentato oggi alla giunta riminese un progetto per “la dissuasione dell’illegalità e per l’integrazione sociale e civile della comunità senegalese a Rimini”, dedicato alla memoria di Samba Diouf, il senegalese ucciso alcune settimane fa in un forno di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 lug 2001 17:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il progetto prevede la formazione di almeno 3 mediatori culturali che instaurino un rapporto di dialogo e collaborazione con gli oltre 450 senegalesi residenti nel nostro Comune, per far emergere dal sommerso chi opera nell’illegalità e al contempo favorire una maggiore integrazione. Alla regione, a cui il progetto sarà sottoposto il 20 luglio, verrà chiesto un contributo del 50%. Ci illustra i motivi dell’iniziativa l’assessore alle politiche sociali del Comune di RiminiStefano Vitali.