Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Rubicone

San Mauro: la danza a Villa Torlonia

In foto: Villa Torlonia a San Mauro propone dal 3 al 15 agosto ‘Ballando Ballando’, una rassegna dedicata alla danza nelle sue diverse forme. Il compito di "inaugurare" la prima edizione di BALLANDO BALLANDO è affidato a Vittoria Ottolenghi, studiosa, critico dell’arte tersicorea, ideatrice e curatrice della trasmissione televisiva "Maratona d’estate".
Villa Torlonia a San Mauro propone dal 3 al 15 agosto ‘Ballando Ballando’, una rassegna dedicata alla danza nelle sue diverse forme.
Il compito di
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 lug 2001 20:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Primo appuntamento venerdì 3 agosto con “Hip hop parade”, il ballo che nasce dalle palestre e dalle strade. La serata, alla quale partecipano numerose formazioni, avrà come ospiti d’onore i BOTEGA diretti da Enzo Celli.
Il programma prosegue sabato 4 agosto con lo spettacolo “C’è danza e danza”, sempre a cura di Vittoria Ottolenghi. Questa volta spazio a tutto ciò che si balla in Emilia Romagna, dal classico, al moderno al folk. Oltre a numerosi gruppi locali lo show vede la partecipazione straordinaria di Mia Molinari, Silvio Oddi e Aterballetto.
Ballando Ballando riprende nel week end successivo, sabato 11 e domenica 12 agosto, con le finali del concorso “Leggendo e Ballando”, ispirato al rapporto fra danza e letteratura è un omaggio alle scuole di ballo: una realtà imponente, per quantità e qualità, impegnata a coltivare nei più giovani l’espressione corporea. Per le due serate sono state selezionate 11 scuole, delle oltre 30 che hanno aderito con entusiasmo.
Come è ormai tradizione, concluderà il programma il “Gran Ballo di Ferragosto”, mercoledì 15 agosto, con una festa danzante dedicata agli amanti del liscio con l’orchestra Giancarlo e Allegria Romagnola e le esibizioni del gruppo garisti de “Le sirene danzanti”.
Inizio spettacoli ore 21.30 – Ingresso L. 15.000 ridotti L. 8.000 – 15 agosto ingresso libero