21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nuove cure per i tumori del sangue

Rimini

19 luglio 2001, 13:55

in foto: Migliorano le speranze di vita per chi è affetto dai tumori del sangue: oggi infatti guarisce il 50% dei casi. A Rimini ogni anno sono circa 100 i nuovi casi di tumori ematologici, curati con le nuove terapie e i nuovi farmaci chemioterapici ai quali si aggiunge anche il trapianto di midollo osseo, ieri realizzato per la prima volta a Rimini grazie all’attrezzatura acquistata dall’Ail. Ascoltiamo Pier Paolo Fattori Primario facente funzioni del reparto di Oncoematologia dell’ospedale Infermi di Rimini.

Migliorano le speranze di vita per chi è affetto dai tumori del sangue: oggi infatti guarisce il 50% dei casi. A Rimini ogni anno sono circa 100 i nuovi casi di tumori ematologici, curati con le nuove terapie e i nuovi farmaci chemioterapici ai quali si aggiunge anche il trapianto di midollo osseo, ieri realizzato per la prima volta a Rimini grazie all’attrezzatura acquistata dall’Ail. Ascoltiamo Pier Paolo Fattori Primario facente funzioni del reparto di Oncoematologia dell’ospedale Infermi di Rimini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454