Indietro
menu
Cronaca Valconca

maltrattamenti casa di riposo: riesumate 3 salme

In foto: Saranno riesumati la prossima settimana i corpi di tre anziani ospiti della casa di riposo Montebello di Mondaino. Lo ha disposto il giudice per le indagini preliminari, Lorena Mussoni, su richiesta del Pubblico Ministero Marilù Battelli.
Saranno riesumati la prossima settimana i corpi di tre anziani ospiti della casa di riposo Montebello di Mondaino. Lo ha disposto il giudice per le indagini preliminari, Lorena Mussoni, su richiesta del Pubblico Ministero Marilù Battelli.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 lug 2001 19:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alle testimonianza raccolte dai giudici ora servono le conferme delle prove: toccherà allora al perito anatomopatologo dott. Tagliabracci di Ancona, il compito di accertare se la morte di due degli anziani sia stata causata da soffocamento per l’ingestione forzata di cibo, come alcune testimonianze confermerebbero, e se nel terzo caso le ustioni ai polsi dell’anziano siano riconducibili a bruciature del calorifero al quale sarebbe stato legato per punizione. In caso fossero accertate queste violenze, verrebbe a cadere la linea difensiva dei due fratelli, Ettore e Maria Luisa Bulli, gestori della casa di riposo, accusati di gravi maltrattamenti, e che continuano a negare ogni addebito.