16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Da zero a dodici miliardi per il Fiume Uso

Valle dell'Uso

17 luglio 2001, 15:53

in foto: Tanto lavoro è stato fatto dai contadini che vivono su quella parte di territorio che corre lungo il fiume Uso fra il comune di Poggio Berni e Santarcangelo, lavoro, che ha creato un angolo di giardino verde coltivato con cura.

Ora in un sol colpo tutto viene distrutto perchè bisogna costruire una diga per fermare la “furia del fiume” .

Bisogna scavare vasche, togliere alberi, togliere vigne, fare strade, guadi ed anche ponti per fermare la “Furia del Fiume” .

Fino a poco tempo fa solo queste persone con i loro pochi mezzi si curavano del fiume, per l’amministrazione pubblica “Non c’era un soldo per il fiume Uso” .

Dopo che dodici miliardi sono stati messi sul piatto per essere spesi ora tutti si interessano, solo coloro che hanno lavorato fino ad oggi si devono togliere di mezzo e devono veder requisiti i loro terreni, prima era tutto era sbagliato ora si può fare tutto.

Forse una attenta analisi delle possibili soluzioni potrebbe far risparmiare una gran quantità di denaro pubblico e far ottenere risultati migliori per questo povero fiume, per le sue acque, per i suoi

pesci e per gli animali (e le persone) che ci vivono

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454