Indietro
menu
Valle dell'Uso

Da zero a dodici miliardi per il Fiume Uso

In foto: Tanto lavoro è stato fatto dai contadini che vivono su quella parte di territorio che corre lungo il fiume Uso fra il comune di Poggio Berni e Santarcangelo, lavoro, che ha creato un angolo di giardino verde coltivato con cura.
<font size=2>Tanto lavoro  è stato fatto dai contadini che vivono su  quella  parte di territorio che corre lungo il fiume Uso fra il comune di Poggio Berni e Santarcangelo, lavoro, che  ha  creato  un angolo di giardino verde  coltivato con cura.</font>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 lug 2001 15:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ora in un sol colpo tutto viene distrutto perchè bisogna costruire una diga per fermare la “furia del fiume” .

Bisogna scavare vasche, togliere alberi, togliere vigne, fare strade, guadi ed anche ponti per fermare la “Furia del Fiume” .

Fino a poco tempo fa solo queste persone con i loro pochi mezzi si curavano del fiume, per l’amministrazione pubblica “Non c’era un soldo per il fiume Uso” .

Dopo che dodici miliardi sono stati messi sul piatto per essere spesi ora tutti si interessano, solo coloro che hanno lavorato fino ad oggi si devono togliere di mezzo e devono veder requisiti i loro terreni, prima era tutto era sbagliato ora si può fare tutto.

Forse una attenta analisi delle possibili soluzioni potrebbe far risparmiare una gran quantità di denaro pubblico e far ottenere risultati migliori per questo povero fiume, per le sue acque, per i suoi

pesci e per gli animali (e le persone) che ci vivono