martedì 23 luglio 2019
menu
In foto: A Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto di Rimini domani saranno assegnati Premi Signor Rossi per i film realizzati dagli studenti di scuole d'animazione italiane ed europee.
www.cartoonclub-rimini.com
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mer 25 lug 2001 11:31 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il premio, istituito 5 anni fa permette al vincitore della sezione italiana di frequentare una settimana di stage presso lo studio Animation Band di Giuseppe Laganà, oltre a ricevere una riproduzione in ceramica del Signor Rossi, il celebre personaggio creato da Bruno Bozzetto (quest’ultimo premio viene assegnato anche alle migliori scuola italiane ed europee di animazione). Il premio viene consegnato domani alle ore 21.15 alla Corte degli Agostiniani (via Cairoli, 40, Rimini), prima della proiezione del film Shrek, campione d’incassi Usa, mirabile esempio di animazione digitale diretto da Victoria Jenson, Andrew Adamson e prodotto dalla Dreamworks, la casa di produzione di Steven Spielberg, Jeffrey Katzenberg e David Geffen, alla sua seconda impresa con il computer dopo “Z la formica”.Il film, in concorso all’ultimo Festival di Cannes, è ispirato ad un libro per bambini di William Steig e racconta le avventure del simpatico orco Shrek, impegnato a salvare la vita ad una affascinante principessa, Fiona, assieme ad un asino chiacchierone dalla risata sguaiata e contagiosa. Shrek accetta l’eroica impresa per
svuotare la sua casa, invasa dai personaggi delle più celebri fiabe (da Pinocchio, ai nani di Biancaneve fino al Lupo Cattivo e i Tre Porcellini), cacciati dai loro regni dal perfido Lord Faarquard: quest’ultimo promette a Shrek di liberarlo dai numerosi “ospiti” a patto che liberi l’amata Fiona dalle grinfie del drago. “Shrek” è un film d’animazione dal tratto caricaturale e umoristico che ha a disposizione un cast vocale di prim’ordine con le voci di Eddie Murphy, Cameron Diaz, Mike Myers e John Lithgow e si diverte a demolire personaggi e situazioni delle fiabe classiche.
Ingresso L. 9.000 (adulti), L. 7.000 (bambini): in caso di maltempo la proiezione del film è al Supercinema, in Corso d’Augusto.
Per informazioni: segreteria Cartoon Club c/o Unasp-Acli Rimini, tel. 0541/784193

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna