Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Biscotti Matiss vincono il campionato provinciale di Slow Pitch

In foto: E’ terminato il Campionato Provinciale di Slow Pitch con la vittoria dei Biscotti Matiss sugli Arciunis per 9 a 2, il terzo posto è stato vinto dai Pollons che si sono imposti per 16 a 4 sugli Eagles.
E’ terminato il Campionato Provinciale di Slow Pitch con la vittoria dei Biscotti Matiss sugli Arciunis per 9 a 2, il terzo posto è stato vinto dai Pollons che si sono imposti per 16 a 4 sugli Eagles.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 31 lug 2001 10:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il quinto posto è stato conquistato dai Delfini vittoriosi sul Bar Marittimo per 13 a 12, mentre è stato assegnato il trofeo (una mazza cucchiaio in legno modellata dall’artista Valloni Francesco) dell’ultimo classificato, al San Lorenzo che ha perso 7 a 10 lo spareggio con lo Junior Rimini. Prima di commentare gli incontri vorrei doverosamente ringraziare la Società del Riccione Baseball e la Federazione di San Marino per aver messo a disposizione gratuitamente (escluso le finali si è sempre giocato in notturna) il loro impianto sportivo.
Senza questa disponibilità l’attività AMATORIALE non si può svolgere dato gli elevati costi di illuminazione.
Tutto ciò ha permesso all’organizzazione di raggiungere e superare quegli obiettivi prefissati nella premessa di campionato:

“Consolidare ed ampliare amicizie, creare momenti di svago che facciano dimenticare le difficoltà della vita e lo stress da lavoro, unire giovani ed anziani attraverso lo spirito di squadra, fare sport divertendosi, allontanare ogni condizione che possa creare pericolo od arrecare danno ai partecipanti, amare e divulgare questo sport”
La bellissima festa di chiusura svoltasi nel parco della chiesa di San Lorenzo in Correggiano a cui hanno partecipato quasi tutti i circa 180 tesserati con mogli, mariti, fidanzati e figli, ne è stata la prova di quanto sopra.
I ringraziamenti infatti vanno estesi anche al Parroco Don Giovanni Tonelli ed a tutti i suoi amici e collaboratori che hanno messo a disposizione le loro attrezzature e mano d’opera per dare da mangiare in allegria e tranquillità a tutti i partecipanti ed invitati.
Il primo incontro del mattino (S. Lorenzo – J. Rimini) è stato incerto nel risultato fino al 4 inning quando il San Lorenzo è passato in vantaggio (in quel momento Don Giovanni è stato visto in ginocchio con le mani giunte – per la verità stava facendo una ripresa filmata e da dietro dava proprio l’impressione che stesse pregando) ma alcuni distrazioni difensive hanno consentito allo Junior Rimini di aggiudicarsi l’incontro.
la seconda gara (Delfini – Bar Marittimo) è stata incerta fino all’ultima ripresa quando Luca Gasparini in scivolata a segnato il punto della vittoria spinto a casa da una lunga battuta di Marco Bedetti. Purtroppo l’incontro ha registrato un infortunio a Graziano Mei, che trovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato, veniva colpito da una palla rilanciata in fronte senza per fortuna arrecare grossi danni ma tanto spavento.
Nel pomeriggio si sono svolte la gare di finale Play Off con risultati meno incerti rispetto a quelle di consolazione.
Quella infatti fra gli Eagles ed i Pollons ha registrato subito una netta supremazia di quest’ultimi che concedevano agli avversari di segnare 4 punti solo al 5° inning.
L’ultima gara per l’assegnazione del titolo 2001 che vedeva di fronte i Biscotti, vincitori dell’edizione 2000, e gli Arciunis, validi pretendenti avendo subito una sola sconfitta in tutto il campionato proprio dai Biscotti nel secondo turno di gare, è stata incerta fino al 5° inning quando i Biscotti hanno allungato la distanza rendendo addirittura inutile l’ultimo turno di battute.
Arrivederci all’edizione 2002

Adriano Gasparini