Indietro
menu
Provincia

Badanti, le iniziative della CGIL

In foto: “La via per combattere il lavoro nero di chi si occupa di assistenza agli anziani è la formazione professionale”. Ne è convinto Maurizio Tonti, responsabile del comparto sanitario della Funzione Pubblica della CGIL di Rimini, che ha seguito i corsi per assistenti di base rivolti a donne extracomunitarie organizzati dal sindacato in collaborazione con provincia e Ausl, e che hanno formato oltre 40 ragazze, già tutte inserite nel mondo del lavoro.
“La via per combattere il lavoro nero di chi si occupa di assistenza agli anziani è la formazione professionale”. Ne è convinto Maurizio Tonti, responsabile del comparto sanitario della Funzione Pubblica della CGIL di Rimini, che ha seguito i corsi per assistenti di base rivolti a donne extracomunitarie organizzati dal sindacato in collaborazione con provincia e Ausl, e che hanno formato oltre 40 ragazze, già tutte inserite nel mondo del lavoro.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 lug 2001 14:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre ai corsi professionali il sindacato, però, punta anche ad una più rigoroso controllo da parte dell’Osservatorio Provinciale preposto a monitorare il lavoro delle cooperative sociali che forniscono assistenza diretta alle famiglie, che troppo spesso non applicano il contratto collettivo nazionale. Sentiamo Maurizio Tonti.