14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Badanti, la proposta di Gambuti

Provincia

31 luglio 2001, 13:43

in foto: Il tema delle badanti è approdato in Consiglio comunale di Rimini, giovedì scorso, sollevato da una interpellanza del consigliere di Rifondazione comunista, Pierapaolo Gambuti, che propone in sintesi due soluzioni: il riconoscimento tramite visto, per le donne extracomunitarie clandestine che si occupano degli anziani, e un maggiore investimento da parte dei servizi pubblici, per l’assistenza domiciliare e a favore delle famiglie.

Una facilitazione può anche loro arrivare dalla nuova finanziaria, che prevede la deduzione di una parte delle spese per l’assistenza degli anziani. Il problema non può essere ancora disatteso, a parere di Gambuti, che lo indica come emergente già ora, ma in crescita rapida visti i dati di invecchiamento progressivo della popolazione. Il consigliere Gambuti sostiene che sia quindi necessario riconoscere il ruolo e l’utilità di queste donne:

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454