Indietro
menu
Rimini

Abusivismo: l'allarme della Confesercenti

In foto: Maggioranza e minoranza, convocate un vertice con il Ministero degli interni, sulla situazione di questo territorio. Operatori, ribellatevi. E’ in gioco la legalità e la sopravvivenza delle categorie economiche.
Maggioranza e minoranza, convocate un vertice con il Ministero degli interni, sulla situazione di questo territorio. Operatori, ribellatevi. E’ in gioco la legalità e la sopravvivenza delle categorie economiche.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 lug 2001 20:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Va giù diretto, con un comunicato, Mirco Pari, di confesercenti, che interviene nuovamente sul tema dell’abusivismo, per prendere le distanze da quanto emerso nell’incontro di ieri tra i sindaci, il presidente della Provincia Fabbri e il presidente della regione Errani. Non piace l’ipotesi presentata ieri di una commissione tecnica che studi le modalità per contrastare l’abusivismo:Pari, ritiene inadeguata questa scelta, definita di approfondimento pseudo-sociologico, tanto più se fatta da chi dovrebbe garantire prevenzione, repressione e strategie di contrasto. Viene chiamato in causa direttamente anche il comandante della polizia municipale, Gallo, per le strategie del corpo di cui è responsabile; Pari lancia un appello, alla “bonifica del territorio”, lasciato in mano sempre più ad abusivi che vengono definiti arroganti e violenti. Una spiaggia che assomiglia sempre di più ad una casbah di giorno, e a una terra di nessuno di notte.