15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Abusivismo: l’allarme della Confesercenti

Rimini

18 luglio 2001, 20:05

in foto: Maggioranza e minoranza, convocate un vertice con il Ministero degli interni, sulla situazione di questo territorio. Operatori, ribellatevi. E’ in gioco la legalità e la sopravvivenza delle categorie economiche.

Va giù diretto, con un comunicato, Mirco Pari, di confesercenti, che interviene nuovamente sul tema dell’abusivismo, per prendere le distanze da quanto emerso nell’incontro di ieri tra i sindaci, il presidente della Provincia Fabbri e il presidente della regione Errani. Non piace l’ipotesi presentata ieri di una commissione tecnica che studi le modalità per contrastare l’abusivismo:Pari, ritiene inadeguata questa scelta, definita di approfondimento pseudo-sociologico, tanto più se fatta da chi dovrebbe garantire prevenzione, repressione e strategie di contrasto. Viene chiamato in causa direttamente anche il comandante della polizia municipale, Gallo, per le strategie del corpo di cui è responsabile; Pari lancia un appello, alla “bonifica del territorio”, lasciato in mano sempre più ad abusivi che vengono definiti arroganti e violenti. Una spiaggia che assomiglia sempre di più ad una casbah di giorno, e a una terra di nessuno di notte.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454