Indietro
menu
Valconca

A Montefiore l'arte delle 'Frontiere'

In foto: “L’arte ci salverà. Solo la creatività potrà farci sfuggire dalla omologazione che la globalizzazione porta con sé”. Ne è convinto il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Urbino Umberto Palestini che questa mattina ha presentato la mostra “Frontiere”, curata dagli artisti e dai docenti dell’Accademia.
“L’arte ci salverà. Solo la creatività potrà farci sfuggire dalla omologazione che la globalizzazione porta con sé”. Ne è convinto il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Urbino Umberto Palestini che questa mattina ha presentato la mostra “Frontiere”, curata dagli artisti e dai docenti dell’Accademia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 lug 2001 15:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La rassegna sarà inaugurata sabato nella Rocca Malatestiana di Montefiore Conca dove resterà aperta fino al 28 ottobre. Saranno esposti dipinti, fotografie, ma anche installazioni video e web come espressione di un’arte che si rinnova, che attraversa i linguaggi, ma con un occhio attento all’arte della tradizione. Abbiamo chiesto ad Umberto Palestini di presentarci “Frontiere”.