Indietro
menu
Rimini

una mostra sugli Inca

In foto: A Rimini arriva l’Impero del Sole. Il 30 giugno aprirà i battenti al Collegio dei Gesuiti in via Tonini la mostra “Inca, l’Impero del Sole e i regni prearcaici”.
A Rimini arriva l’Impero del Sole. Il 30 giugno aprirà i battenti al Collegio dei Gesuiti in via Tonini la mostra “Inca, l’Impero del Sole e i regni prearcaici”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 23 giu 2001 16:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Promossa dal Museo della Città di Rimini, dal Museo di culture extraeuropee Dinz Rialto e dal Dipartimento di Medievistica dell’Università di Bologna, la mostra illustrerà l’impero dell’America precolombiana con un centinaio di opere risalenti a un arco di sei secoli, tra l’undicesimo e il quattordicesimo secolo. La mostra resterà aperta con ingresso libero fino a gennaio 2002. Fino al 17 settembre gli orari saranno i seguenti: da martedì a sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30; domenica e festivi dalle 16.30 alle 19.30. In luglio e agosto la mostra sarà aperta anche il venerdì sera dalle 21 alle 23. Ci presenta l’iniziativa Stefano Pivato, assessore alla cultura del Comune di Rimini.