Indietro
menu
Rimini

ultimo giorno della conferenza sul turismo sostenibile

In foto: Ultimo giorno, oggi, per la conferenza internazionale sul turismo sostenibile, organizzata dalla Provincia di Rimini, al palacongressi. Tre giorni per cercare una strada che riesca a rendere compatibile la presenza sul territorio di forti insediamenti umani con un impatto ambientale che non distrugga l’ecosistema, e che sappia conciliare tuttavia la qualità dei servizi, senza dover ridurre il livello di accoglienza.
Ultimo giorno, oggi, per la conferenza internazionale sul turismo sostenibile, organizzata dalla Provincia di Rimini, al palacongressi. Tre giorni per cercare una strada che riesca a rendere compatibile la presenza sul territorio di forti insediamenti umani con un impatto ambientale che non distrugga l’ecosistema, e che sappia conciliare tuttavia la qualità dei servizi, senza dover ridurre il livello di accoglienza.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 30 giu 2001 16:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Insomma, la quadratura del cerchio. Il congresso, aperto con la prolusione di Jeremy Rifkin, guru della globalizzazione, ha visto la partecipazione di oltre trecento studiosi del problema e operatori del settore turistico, da tutto il mondo.
Una valutazione dei contenuti emersi in queste giornate, espressa per noi dall’assessore provinciale al turismo Massimo Gottifredi.