17 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Torna la festa dei Molticolori

Rimini

14 giugno 2001, 10:14

in foto: Da domani a domenica la Parrocchia di San Lorenzo in Correggiano ospita la Festa dei Molticolori, un'occasione per festeggiare i diversi colori del mondo.

La Festa dei Molticolori. Una festa multietnica, dove protagonisti sono i colori del mondo ed in particolare i bambini. Ad organizzarla è il gruppo Con/tatto della parrocchia di San Lorenzo in Correggiano. Tre giorni di sport, giochi e cibo per festeggiare i diversi colori del mondo.
Si parte domani alle 19.30 con una podistica di solidarietà organizzata dalla Polisportiva Quartiere 6, con contorno di partita dimostrativa tra il San Lorenzo e il “resto del mondo” di slow picht, una sorta di Baseball “dolce”. Gli incassi dell’iniziativa andranno per finanziare un centro per bimbi cerebrolesi organizzato dalla Caritas di Mostar in Bosnia.
Alle 21 maccheroni e rustida di pesce per tutti. Alle 21.30 sul Maxischermo saranno invece proiettati i video di “C’era una volta” che hanno partecipato al Premio Giornalistico televisivo Ilaria Alpi e ora raccolti presso l’Osservatorio intitolato alla giornalista del Tg3.
A cornice delle proiezioni saranno raccolte le firme a favore della trasmissione televisiva, che la Rai ha relegato in terza serata.
La tre giorni prosegue sabato alle 17 con l’attività per i bambini che avranno la possibilità di disegnare in grandi pannelli i “colori del mondo”. Alle 17.30 torna lo sport con il Mundialito: torneo di calcetto al quale parteciperanno Macedonia, Italia, Marocco, Senegal e Perù. Alle 21 spettacolo teatrale clownesco per bambini e grandi dal titolo la “La Ri/creazione”.
Sarà la “Messa molticolori” delle 11, animata dal Centro diocesano Betania, ad aprire la terza giornata della festa, domenica. Nel pomeriggio spazio alle attività ludiche con lancio di palloncini con messaggi di pace e fratellanza preparati da bambini e Aquilonata a cura del Dopolavoro ferroviario. La giornata proseguirà con brevi performance dei bambini delle scuole elementari di San Salvatore e di San Lorenzo.
Cena per tutti con la cucina del Mondo; assaggi internazionali di kus kus, dolci latinoamericani, albanesi, slavi.
La festa dei Molticolori chiuderà con improvvisazioni musicali. A partire dalle 20.30 si susseguiranno, infatti, danze, musica e rumori da tutto il mondo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454