Indietro
menu
Cronaca Rimini

operazione antidoping della finanza

In foto: Più di 10.000 pasticche e capsule a base di sostanze vietate, oltre a numerose confezioni di prodotti contenenti anabolizzanti: è questo il bilancio di un sequestro operato dalla Guardia di Finanza di Rimini in cinque negozi di Rimini e Bologna. All’operazione, coordinata dalle magistrature di Rimini e Bologna, hanno collaborato anche le Fiamme Gialle bolognesi.
Più di 10.000 pasticche e capsule a base di sostanze vietate, oltre a numerose confezioni di prodotti contenenti anabolizzanti: è questo il bilancio di un sequestro operato dalla Guardia di Finanza di Rimini in cinque negozi di Rimini e Bologna. All’operazione, coordinata dalle magistrature di Rimini e Bologna, hanno collaborato anche le Fiamme Gialle bolognesi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 16 giu 2001 13:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli esercizi perquisiti erano specializzati in alimentazione sportiva: tra le sostanze sequestrate ci sono termogenici, pro-ormoni, steroidi anabolizzanti e prodotti contenenti l’ormone anti-età Dhea, ammesso in Francia ma non nel resto d’Europa. Sono state inoltre sequestrate confezioni di integratori alimentari che non riportavano le indicazioni stabilite dal Ministero della Sanità. I controlli hanno riguardato anche le abitazioni dei titolari dei negozi, da tempo tenuti d’occhio dai finanzieri di Rimini che sospettavano vendite sottobanco di prodotti dopanti.