Indietro
menu
Cronaca Rimini

L'attività delle Fiamme Gialle

In foto: In occasione del 227esimo anniversario della fondazione delle Fiamme Gialle, ieri il tenente colonnello Michele Persiani ha comunicato il bilancio dell’attività del Comando Provinciale di Rimini.
In occasione del 227esimo anniversario della fondazione delle Fiamme Gialle, ieri il tenente colonnello Michele Persiani ha comunicato il bilancio dell’attività del Comando Provinciale di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 giu 2001 09:24 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I controlli e le verifiche sono stati 750, con 20 evasori scoperti e un’evasione totale di 400 miliardi. 95 persone sono state denunciate per violazioni penali tributarie, di cui 32 per avere emesso fatture per operazioni inesistenti. I controlli su strada e per scontrini e ricevute fiscali sono stati 9.456. Per 16 esercizi i militari hanno proposto la chiusura. Per quanto riguarda i traffici di stupefacenti, gli interventi sono stati 300, con il sequestro di 6 chili e mezzo di droga, oltre a mille pasticche di ecstasy, cocaina e hascisc. 208 persone sono state denunciate, 37 arrestate. Nella lotta all’abusivismo commerciale sono state denunciate 53 persone e sequestrati 40.562 oggetti contraffatti. Sequestri anche nel settore audiovisivo e antidoping: proprio nei giorni scorsi si è conclusa un’operazione che ha portato al sequestro di oltre 10.000 pastiglie e fiale illegali. Come polizia giudiziaria, sono stati eseguiti 36 arresti, 60 sequestri e 56 perquisizioni. Tra i 20 evasori scoperti anche un vero e proprio medico cinese con tanto di ambulatorio per massaggi e agopuntura.