Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

giovedì la processione del Corpus Domini

In foto: Giovedì il centro storico di Rimini ospiterà la processione del Corpus Domini. Alle 20.30 il Vescovo, Monsignor Mariano De Nicolò, presiederà la Santa Messa nella chiesa di Sant’Agostino. A seguire, partirà la processione che passerà per via Sigismondo, piazza Cavour e Corso d’Augusto, dove il Vescovo pronuncerà l’omelia e impartirà la benedizione eucaristica.
Giovedì il centro storico di Rimini ospiterà la processione del Corpus Domini. Alle 20.30 il Vescovo, Monsignor Mariano De Nicolò, presiederà la Santa Messa nella chiesa di Sant’Agostino. A seguire, partirà la processione che passerà per via Sigismondo, piazza Cavour e Corso d’Augusto, dove il Vescovo pronuncerà l’omelia e impartirà la benedizione eucaristica.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 giu 2001 10:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La processione del Corpus Domini, che risale al 12° secolo, ha lo scopo di prolungare nell’attenzione e devozione dei fedeli il mistero della Messa e rendere visibile la presenza del Signore nella vita delle persone, delle famiglie e della città. La Diocesi di Rimini invita i cittadini del centro storico ad accompagnare la processione con luci ed altri segni di accoglienza.