Indietro
menu
Provincia

carenza di convogli

In foto: Carenza di convogli, troppi ritardi e affollamento eccessivo: a lamentarsene è il 50% dei passeggeri dei treni regionali, e questi dati sono un primo riscontro della campagna di ascolto degli utenti promossa attraverso un numero verde dall’agenzia regionale dei trasporti per migliorare la qualità dei servizi.
Carenza di convogli, troppi ritardi e affollamento eccessivo:  a lamentarsene è il 50% dei passeggeri dei treni regionali, e questi dati sono  un primo riscontro della campagna di ascolto degli utenti promossa  attraverso un numero verde dall’agenzia regionale dei trasporti per migliorare la qualità dei servizi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 7 giu 2001 21:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il presidente Errani ha dichiarato che il Numero verde rimarrà attivo anche in futuro; da lunedì, invece, il cambiamento riguarderà gli orari del treni regionali. Da Bologna per Rimini ne sarà previsto uno all’ora. Altra novità: dovrebbe entrare in funzione fra Rimini e Bologna il treno Taf, treno ad Alta Frequentazione, con carrozze ristrutturate, aria condizionata ed una nuova locomotiva. Il treno è richiesto anche sulla Bologna-Ravenna; ma altri cinque treni Taf saranno pronti entro la fine dell’anno, e Rimini dovrebbe essere servita meglio.
Sul tema dei trasporti su rotaia è intervenuto anche il consigliere regionale Rodolfo Ridolfi di Forza Italia, che ha presentato un’interrogazione perché venga considerata una vera e propria emergenza il ripristino della linea Faenza-Firenze e Rimini-Ravenna-Firenze: un’occasione per collegare città d’arte e Riviera, a tutto vantaggio dei turisti e dell’economia.