18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

carenza di convogli

Provincia

7 giugno 2001, 21:16

in foto: Carenza di convogli, troppi ritardi e affollamento eccessivo: a lamentarsene è il 50% dei passeggeri dei treni regionali, e questi dati sono un primo riscontro della campagna di ascolto degli utenti promossa attraverso un numero verde dall’agenzia regionale dei trasporti per migliorare la qualità dei servizi.

Il presidente Errani ha dichiarato che il Numero verde rimarrà attivo anche in futuro; da lunedì, invece, il cambiamento riguarderà gli orari del treni regionali. Da Bologna per Rimini ne sarà previsto uno all’ora. Altra novità: dovrebbe entrare in funzione fra Rimini e Bologna il treno Taf, treno ad Alta Frequentazione, con carrozze ristrutturate, aria condizionata ed una nuova locomotiva. Il treno è richiesto anche sulla Bologna-Ravenna; ma altri cinque treni Taf saranno pronti entro la fine dell’anno, e Rimini dovrebbe essere servita meglio.
Sul tema dei trasporti su rotaia è intervenuto anche il consigliere regionale Rodolfo Ridolfi di Forza Italia, che ha presentato un’interrogazione perché venga considerata una vera e propria emergenza il ripristino della linea Faenza-Firenze e Rimini-Ravenna-Firenze: un’occasione per collegare città d’arte e Riviera, a tutto vantaggio dei turisti e dell’economia.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454