22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

vinti e vincitori ai microfoni di radio Icaro

PoliticaProvincia

14 maggio 2001, 14:04

in foto: Sergio Zavoli e Gianpaolo Bettamio, complice il ripescaggio, rappresenteranno Rimini al Senato.
Radio Icaro ha raccolto i loro commenti insieme a quelli di Gambini(nella foto), Bulgarelli e Renzi.
Saranno Sergio Zavoli e Gianpaolo Bettamio a rappresentare Rimini in Senato. Zavoli, candidato dell’Ulivo per Rutelli, ha ottenuto il 47,3% delle preferenze, contro il 40,1% del suo diretto concorrente, Bettamio della Casa delle Libertà, che comunque siederà in Senato grazie al ripescaggio.

Per lui il primo passo sarà ora trovare casa a Rimini, come ha confermato al nostro microfono.
ascolta il servizio
Il responso delle urne conferma la preferenza a Sergio Zavoli con 85.283 voti. Nei giorni scorsi il rappresentante dell’Ulivo aveva dichiarato che la campagna elettorale in ogni caso era stata per lui una grande esperienza di vita. Sentiamo il suo commento ai dati definitivi.
ascolta il servizio
Al centrosinistra anche la Camera dei Deputati. Nel collegio 1 Sergio Gambini ha ottenuto il 48,88%, Gioenzo Renzi della Casa delle libertà il 42,44%. La forbice si allarga nel collegio 2, dove il rappresentante dell’Ulivo per Rutelli, Mauro Bulgarelli, ha ottenuto il 52,7% dei voti, a fronte del 41% di Marco Garattoni, della Casa delle Libertà. Soddisfatto Mauro Bulgarelli.
ascolta il servizio
“Lavoreremo insieme” così Sergio Gambini questa mattina durante l’incontro con i giornalisti per commentare i dati delle elezioni politiche.
ascolta il servizio
Tutt’altra aria si respira al centrodestra. La delusione di Gioenzo Renzi.
ascolta il servizio
Nel proporzionale il partito che è andato meglio è stato Forza Italia: 28,2%. L’unico dato riminese che conferma la tendenza nazionale. Seguono i Democratici di Sinistra con il 23,1%. Oltre le previsioni la Margherita: 16,2%. In doppia cifra anche Alleanza Nazionale: 11,6%. Infine l’affluenza: nella Provincia di Rimini ha esercitato il diritto di voto l’87,7% degli aventi diritto. Rimini si attesta attorno all’87%, Riccione sull’88,7%. Record a Coriano, dove si è presentato alle urne il 97,3% degli elettori. Maglia nera a Saludecio: 80,8%.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454