Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

si è aperto il congresso nazionale della federazione nazionale pensionati CISL

In foto: Si è aperto oggi a Bellaria, con la partecipazione di circa un migliaio di delegati da tutta Italia, il 14° congresso nazionale della Federazione Nazionale dei Pensionati CISL. Il segretario generale Antonio Uda ha sollecitato il nuovo presidente del consiglio Berlusconi a mantenere le promesse del suo contratto con gli italiani, rivalutando le pensioni minime anche tenendo conto dell’inflazione che galoppa di nuovo.
Si è aperto oggi a Bellaria, con la partecipazione di circa un migliaio di delegati da tutta Italia, il 14° congresso nazionale della Federazione Nazionale dei Pensionati CISL. Il segretario generale Antonio Uda ha sollecitato il nuovo presidente del consiglio Berlusconi a mantenere le promesse del suo contratto con gli italiani, rivalutando le pensioni minime anche tenendo conto dell’inflazione che galoppa di nuovo.
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 mag 2001 10:32 ~ ultimo agg. 12 lug 17:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per quanto riguarda i rapporti con gli altri sindacati di categoria, Uda ha sostenuto che è ancora presto per parlare di una inevitabile divaricazione di atteggiamenti verso il futuro governo, in particolare con la CGIL. Abbiamo una piattaforma unitaria con CGIL e UIL –ha ricordato Uda- e ci presenteremo al tavolo delle trattative con una piattaforma preparata in tempi non sospetti. La riforma socio assistenziale realizzata dal governo di centro sinistra deve essere applicata in tutta l’Italia- ha proseguito Uda- ma il nuovo governo deve mettere a disposizione nella nuova finanziaria nuove risorse, perché quelle attuali sono insufficienti. Il congresso si chiuderà giovedì.

And the www.resume-chief.com/ world at large has not fundamentally changed for over a century