18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

si è aperto il congresso nazionale della federazione nazionale pensionati CISL

Bellaria

29 maggio 2001, 10:32

in foto: Si è aperto oggi a Bellaria, con la partecipazione di circa un migliaio di delegati da tutta Italia, il 14° congresso nazionale della Federazione Nazionale dei Pensionati CISL. Il segretario generale Antonio Uda ha sollecitato il nuovo presidente del consiglio Berlusconi a mantenere le promesse del suo contratto con gli italiani, rivalutando le pensioni minime anche tenendo conto dell’inflazione che galoppa di nuovo.

Per quanto riguarda i rapporti con gli altri sindacati di categoria, Uda ha sostenuto che è ancora presto per parlare di una inevitabile divaricazione di atteggiamenti verso il futuro governo, in particolare con la CGIL. Abbiamo una piattaforma unitaria con CGIL e UIL –ha ricordato Uda- e ci presenteremo al tavolo delle trattative con una piattaforma preparata in tempi non sospetti. La riforma socio assistenziale realizzata dal governo di centro sinistra deve essere applicata in tutta l’Italia- ha proseguito Uda- ma il nuovo governo deve mettere a disposizione nella nuova finanziaria nuove risorse, perché quelle attuali sono insufficienti. Il congresso si chiuderà giovedì.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454