21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

quale sarà il nuovo consiglio comunale?

PoliticaRimini

16 maggio 2001, 14:24

in foto: Ancora non si sa quale sarà la composizione del nuovo consiglio comunale di Rimini, dove il numero di consiglieri per partito sarà determinato da chi, tra Alberto Ravaioli e Gianluca Spigolon sarà il nuovo sindaco. In questa tornata elettorale spicca, però, il minor numero di preferenze personali nei confronti dei candidati di lista espresse dagli elettori.

Il più votato è stato Antonio Barboni, segretario comunale di forza Italia, che con i 639 voti raccolti ha distanziato di misura non solo i candidati della sua lista, ma anche i primi di lista degli altri partiti. “ Forse sono l’unico- afferma Barboni- ad essersi salvato dal crollo delle preferenze personali. Credo che i cittadini fossero più concentrati sulle politiche e per evitare di sbagliare abbiano evitato di esprimere una preferenza esplicita. Inoltre tutti i candidati si sono promossi con il bucchettagio e forse i cittadini ne hanno avute le tasche piene, anzi le buchette piene, dei nostro volantini”. Sentiamo il commento di Barboni.

ascolta l’intervista

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454