Indietro
menu
Rimini

progetti giovani (socrate e leonardo)

In foto: E’ stato presentato oggi in provincia il programma comunitario Gioventù, che integra anche i progetti Socrate per l’istruzione e Leonardo per la formazione.
E’ stato presentato oggi in provincia il programma comunitario Gioventù, che integra anche i progetti Socrate per l’istruzione e Leonardo per la formazione.
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 mag 2001 11:35 ~ ultimo agg. 12 lug 16:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due sono i progetti già approvati dalla comunità europea. Il primo prevede uno scambio multilaterale per l’ultima settimana di settembre: 20 ragazzi provenienti da Grecia, Spagna, Portogallo e Francia saranno ospiti della provincia di Rimini affiancati da 10 ragazzi riminesi. Il costo è di 50 milioni, di cui 15 a carico della comunità e 15 degli enti locali. Il secondo consiste in una visita di studio per la prima settimana di ottobre in cui 20 soggetti di 10 paesi visiteranno i centri giovani della provincia. La spesa è di 35 milioni, di cui 5 a carico degli enti interessati.
Il prossimo giugno saranno inoltre presentato uno scambio bilaterale, probabilmente con l’Inghilterra, in cui 25 ragazzi di gruppi musicali di Cattolica, Riccione e Misano si recheranno all’estero per un’esperienza formativa sulla musica. La provincia accoglierà a sua volta 25 ragazzi del paese partner. E’ stato presentato infine il progetto relativo al servizio volontario europeo: nell’ambito dell’anno internazionale del volontariato 5 soggetti della provincia e 5 dei paesi partner effettueranno uno scambio per un servizio di volontariato che va dai 6 ai 12 mesi.

I’d like to thank tim woda from uknowkids for bringing this issue to spy phone app http://topspyingapps.com/ my attention in his recent article