20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

prima edizione di Hydrogeo , per la tutela del territorio

Rimini

8 maggio 2001, 15:51

in foto: Quali sono le prospettive della Difesa del territorio? Quale sarà la filosofia ispiratrice della nuova legge regionale? Di questi temi si occuperà il convegno "La legge regionale sulla difesa del suolo e della costa nel quadro istituzionale e normativo nazionale e degli enti locali" organizzato dall'assessorato Difesa del Suolo e della Costa Protezione civile della Regione Emilia Romagna.

Sarà il convegno inaugurale della prima edizione di Hydrogeo, il salone per il rilevamento e la tutela del territorio, e si svolgerà domani dalle 9,30 alle 13,30 al nuovo quartiere della fiera di Rimini. In particolare si parlerà della trasformazione dei Servizi provinciali di difesa del suolo in Servizi tecnici di Bacino in stretta relazione quindi con le Autorità di Bacino che in Emilia Romagna sono relative al Po, al Reno, ai fiumi romagnoli e al Conca e al Marecchia. “Importante – sottolinea Marioluigi Bruschini, assessore regionale della Difesa del suolo e della costa – sarà il fatto che ci sarà una gestione unitaria di tutta la costa emiliano-romagnola dalle foci del Po e a Cattolica”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454